Stampa questa pagina

Organizzazione e processi

Condividi
Supportiamo le PMI nell'utilizzo efficiente ed efficace delle proprie risorse
Il tema dell'utilizzo ottimale delle risorse aziendali è al centro di molti dibattiti. Recupero di produttività ed efficienza hanno catalizzato l'attenzione di imprenditori e manager. Obiettivo è incrementare la competitività della propria azienda per sostenere una sfida sempre più complessa.  I concorrenti sono protesi alla ricerca di nuove leve per consolidare e incrementare il proprio business e gli spettatori inermi sono destinati a soccombere.   

I servizi erogati sono:

Riorganizzazione dei processi

Per migliorare l'efficienza azienda è possibile agire sui processi. La riorganizzazione dei processi (Business Process Reengineering) permette l'individuazione dei processi critici e la relativa riprogettazione coerente con gli obiettivi di miglioramento, favorendo l'eliminazione o la riduzione delle attività che non aggiungono valore al prodotto.

Programmazione e controllo della produzione
Per favorire l’incremento della produttività aziendale attraverso la progettazione ed implementazione di sistemi di programmazione e controllo della produzione, commisurati alle esigenze ed alle prospettive di sviluppo.

Ottimizzazione lay-out
Per ottimizzare l'utilizzo delle risorse aziendali è possibile intervenire anche sull'organizzazione delle risorse materiali: macchinari, depositi, movimentazioni. La riprogettazione della disposizione di macchinari, impianti, depositi, mezzi di movimentazione può consentire un utilizzo più razionale degli spazi, una riduzione delle movimentazioni, un ridimensionamento dei magazzini interoperazionali, un miglioramento delle condizioni di sicurezza.




 
 
Referente: ing. Gioacchino Vendola
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.